DR. MARCO CANZIANI
MEDICO CHIRURGO GENERALE
DI COSA MI OCCUPO
Il mio principale ambito di azione riguarda la Chirurgia Generale, con particolare interesse verso la chirurgia di parete e la proctologia. Mi occupo anche di chirurgia della tiroide (con utilizzo delle più recenti tecnologie disponibili per la salvaguardia dei nervi laringei ricorrenti), di chirurgia del colon, sia per patologie benigne che maligne (con approccio prevalentemente laparoscopico mini-invasivo), di chirurgia per la calcolosi della colecisti e della senologia.
PRINCIPALI TIPOLOGIE TRATTATE
Nell’ambito della Chirurgia Generale, le principali attività svolte comprendono:
- Visite chirurgiche
- Visite proctologiche
- Visite senologiche
- Piccoli interventi chirurgici in anestesia locale (neoformazioni cutanee, cisti sebacee, cheratosi, ecc…)
FORMAZIONE
Mi laureo in Medicina e Chirurgia nel 2000, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi dell’Insubria in Varese. Nel 2007 mi specializzo in Chirurgia Generale, con il massimo dei voti, presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Generale del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi dell’Insubria – Ospedale di Circolo di Varese, diretta dal Prof. Renzo Dionigi. Durante il periodo di formazione presto servizio per alcuni anni presso il reparto di Chirurgia Vascolare e presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese. Nel 2015 seguo e supero il Corso avanzato di Chirurgia laparoscopica mini-invasiva della Scuola Speciale ACOI di Modena. Seguo inoltre, nel corso degli anni, numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento nell’ambito della chirurgia di parete e della proctologia avanzata.
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 2007 lavoro come Chirurgo Generale presso la U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale Multimedica di Castellanza, dove mi occupo prevalentemente di chirurgia del colon, chirurgia della parete addominale (anche con approccio laparoscopico), chirurgia della tiroide, proctologia semplice ed avanzata (compresa la cura del prolasso rettale e del rettocele per via trans anale o addominale) e chirurgia per il trattamento della colelitiasi (colecistectomia video laparoscopica).
Ho svolto più di 3500 interventi di Chirurgia Generale e Vascolare, in qualità di primo operatore.
BREVE DESCRIZIONE DEL METODO DELLO SPECIALISTA
Agisco e ragiono in modo pragmatico, cercando di trovare soluzioni concrete ai problemi dei pazienti. Ho buone doti di empatia e di ascolto e cerco sempre di costruire un rapporto con il paziente improntato sulla fiducia. Sono sempre disponibile per eventuali chiarimenti o spiegazioni approfondite sulla situazione clinica o sulla proposta terapeutica, cercando di ottenere sempre la massima soddisfazione del paziente.
La tua salute è il nostro obiettivo
Chiama i nostri specialisti. Prendi un appuntamento